Libri

Ti cerco nel segno dell’amore, di Gianluca Pompei

Poema in versi a tema astrologico in rima e metrica perfetta

Poema romantico e astrologico, in metrica perfetta, di versi endecasillabi, si articola in 1.019 quartine che accompagnano il protagonista, il poeta, in un fantasmagorico viaggio attraverso gli spazi celesti, per i campi luminoso-tenebrosi dello Zodiaco.

È un’opera singolare, in cui accanto alla mitologia classica è accostato il mondo della teogonia e quello dell’antropogonia, dove si configura il mistero in un meraviglioso intreccio di simbologia e di descrizioni fantastiche, nella dinamica delle vicende avventurose del protagonista; che incontra personaggi assai noti del mondo filosofico e dell’occulto, i quali dispensano preziosi e straordinari insegnamenti di vita.

Un libro che affascinerà gli appassionati di astrologia e cosmologia, ma susciterà molta attenzione in tutti coloro che amano le storie d’amore pervase dall’aura del mito.

La musicalità dei versi rende quest’opera una novità originale nel campo editoriale e permette al lettore di viaggiare tra allegoria e mito, con le implicazioni astrologiche che ogni segno zodiacale comporta.

Tra segni e pianeti, si travalica la soglia dell’ignoto e si parte per un viaggio nell’inconscio, dove, però, il sentimento traspare e avvince in un gioco di allusioni e riferimenti. Un poema d’amore, di astri e di simboli che Gianluca Pompei ha confezionato con maestria e talento, mostrando le sue grandi capacità non soltanto narrative ma di interpretazione delle stelle, in un universo che – non dimentichiamolo mai – ci appartiene e ci vede protagonisti, nel segno dell’amore.

Uno scrittore e poeta dal verso sciolto e la rima musicale che come un bambino danza sulle sue divine metriche (Marco Pannella)

Uno scrittore versatile dal cuore d’oro e tenero, il viso d’angelo e una grande anima sorretta da sette cherubini (Andrea Iervolino)

Un uomo, un poeta e per me un sommo vate, ma soprattutto un amico che ha fatto della sua vita la V sinfonia di Beethoven e con la penna ha saputo dipingere quel ritratto di note musicali nella tastiera del cosmo sulle profonde ed enigmatiche melodie della Spring Waltz di Chopin (Sen. Alberto Alessi)

Affettuoso, altruista verso tutti, specie i più deboli (Rino Barillari)

Ti cerco nel segno dell’amore, di Gianluca Pompei

Edizione: Il trifoglio bianco
Isbn: 978-88-85693-24-1
Anno: 2019
Pagine: 3xx
Dimensioni: 13,5*21*1,3 cm.

Questo e altri testi di Gianluca Pompei saranno presto tradotti in lingua inglese…